L’accorpamento dell’attività di meccanico ed elettrauto in un’unica figura al centro dell’incontro informativo sul meccatronico promosso dalla Cna a Santa Croce.

Lun, 16/10/2017 - 15:39

In vista dell’imminente scadenza prevista dalla legge 224 del 2012 relativa all’attività di autoriparazione, e nella fattispecie alla nuova figura del meccatronico, si è recentemente tenuto un incontro informativo, promosso dalla Cna comunale di Santa Croce Camerina, sull’accorpamento dell’attività di meccanico ed elettrauto in un’unica figura, quella, appunto, del meccatronico.

Il randagismo nella zona artigianale di Ragusa La Cna comunale avvia una campagna di sensibilizzazione rivolta agli associati per l’adozione di uno o più cani

Mer, 04/10/2017 - 09:58

Continua la campagna condotta dalla Cna comunale di Ragusa per eliminare pericolose presenze di branchi di randagi nella zona artigianale “Pippo Tumino” di contrada Mugno. A dimostrazione della propria buona volontà, anche nel pieno rispetto degli animali presenti nel sito, l’associazione di categoria, a seguito dell'incontro avuto con il sindaco e gli assessori competenti in merito alla problematica del randagismo nelle aree produttive, ha deciso di individuare delle soluzioni immediate.

Ecco come le imprese del settore agroalimentare potranno investire in Bulgaria, molto riuscita a Ragusa la “Country presentation” promossa dalla Cna territoriale

Lun, 02/10/2017 - 17:31

“Abbiamo presentato la Bulgaria come destinazione molto appetibile per gli imprenditori italiani e siciliani riscontrando molto interesse e partecipazione. E’ stato importante illustrare le opportunità che offre questo Paese non molto conosciuto in questa parte d’Italia”. Ad affermarlo il console onorario d’Italia per le regioni di Plovdiv, Giuseppe De Francesco, che ha animato, assieme ad altri relatori, la “Country presentation” sulla Bulgaria tenutasi giovedì sera nella sede della Cna territoriale di Ragusa in via Psaumida.

Mer, 20/09/2017 - 11:32

La Cna comunale di Ragusa ha ospitato, nella propria sede, una riunione informativa sulle modifiche apportate dalla legge 11 dicembre 2012 n. 224 in materia di attività di autoriparazione. Erano presenti il presidente comunale dell’associazione di categoria, Santi Tiralosi, il portavoce territoriale dei meccatronici Carmelo Martorana e il responsabile territoriale del settore autoriparazione Giorgio Stracquadanio, oltre alla responsabile organizzativa comunale Antonella Caldarera e a Vittorio Schininà direttore Ecipa Ragusa per l’aspetto legato alla formazione.

Maxirateizzazione per le imprese insediate nella zona artigianale di Modica, la Cna territoriale: “Le istanze da inoltrare al Comune entro il 30 settembre”

Mar, 29/08/2017 - 10:39

Con l'approvazione della delibera n.170 del 17 luglio scorso, la Cna comunale di Modica ha preso atto di avere ottenuto un importante risultato a favore delle imprese insediate nella zona artigianale di contrada Michelica.