Il 28 gennaio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 comincerà il ciclo di 5 lezioni seminariali organizzato in collaborazione con Fondazione ECIPA CNA e Università Sapienza di Roma, “Management del turismo esperienziale e sostenibile”. Gli incontri successivi sono previsti ogni venerdì successivo allo stesso orario.
Commercio e Turismo
Un giro d’affari superiore ai 200 milioni di euro generato da 260mila turisti e dai loro 500mila pernottamenti. A stimare le dimensioni del flusso economico aggiuntivo garantito dal Bonus Terme è una indagine di CNA Turismo e Commercio.
Le associazioni di categoria Cna comunale di Ragusa, Cna Turismo e Commercio, Confcommercio sez. comunale di Ragusa, Federalberghi Ragusa, insieme all’associazione Sicilia Costa Iblea di Marina di Ragusa a confronto per affrontare tutte le criticità che hanno caratterizzato la stagione turistica del territorio di Ragusa.
La cinquantottesima edizione del TTG – Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, si è tenuta dal 13 al 15 ottobre alle Fiere di Rimini .
Sospensione per almeno un giorno alla settimana dell’attività di panificazione, la Cna territoriale Turismo e commercio a confronto con l’amministrazione comunale di Ispica
La Cna comunale di Modica chiederà un confronto urgente alla Giunta comunale sulla tassa che riguarda l’occupazione del suolo pubblico con l’obiettivo di individuare una soluzione che possa contemperare le esigenze degli esercenti da un lato e dell’amministrazione dall’altro. “La questione merita di essere affrontata celermente – chiarisce il responsabile comunale Carmelo Caccamo – poiché la delibera della Giunta comunale n.
Gli operatori del turismo e del commercio associati alla Cna cittadina di Ragusa a confronto con l’amministrazione comunale per definire strategie condivise di rilancio del comparto
“E’ arrivato il tempo di pensare in grande e di offrire il Ragusano come destinazione turistica. Ma per concretizzare tale obiettivo occorre mettere a regime e a sistema tutto ciò che riguarda l’indotto che si occupa di turismo, dalla ricettività all’intrattenimento, dalla logistica al trasferimento, dal marketing alla promozione.
La sede della Cna di Vittoria ha ospitato l’assemblea degli operatori del settore del turismo.