ACATE: le prospettive dell'area artigianale al centro del confronto tra la Cna territoriale di Ragusa e il sindaco Fidone

Lun, 19/01/2026 - 18:06
La CNA territoriale di Ragusa incontra il sindaco di Acate

La CNA territoriale di Ragusa ha incontrato il sindaco di Acate. Sul tappeto le prospettive di riqualificazione dell’area artigianale

La CNA territoriale di Ragusa ha incontrato il sindaco di Acate, Gianfranco Fidone, per confrontarsi sul bando relativo alla zona artigianale pubblicato recentemente dalla Regione. L’incontro si è svolto in un clima di proficuo confronto e ha visto la partecipazione anche della CNA Pensionati, che ha presentato le proprie indicazioni e proposte, come già avvenuto con altri Comuni del territorio.

Durante la riunione, il sindaco Fidone ha assicurato il massimo impegno dell’amministrazione comunale affinché siano garantiti i riscontri dovuti alle imprese insediate nelle aree produttive. Fidone ha sottolineato come questo percorso rappresenti un’opportunità importante per sostenere concretamente gli artigiani locali e favorire lo sviluppo economico, in linea con l’obiettivo di offrire risposte concrete alle esigenze delle realtà produttive.

La CNA ha espresso apprezzamento per la disponibilità del sindaco e per l’attenzione dedicata alle istanze del comparto artigiano, ribadendo la volontà di continuare a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte per promuovere la crescita e la competitività del territorio. La CNA, inoltre, ha assicurato che non farà mancare la propria presenza ad Acate organizzando insieme con il sindaco dei momenti di discussione sia per le imprese, e dunque offrendo servizi, sia per sviluppare politiche sociali mirate per la terza età.

Ufficio Stampa
Giorgio Liuzzo