Sab, 29/04/2017 - 17:17
Canto portavoce dei termoidraulici

La Cna comunale di Ispica si dice soddisfatta per l’elezione di Canto a portavoce dei termoidraulici e lancia l’assemblea elettiva cittadina del 5 maggio

Il presidente della Cna comunale di Ispica, Tonino Cafisi, e il responsabile organizzativo, Carmelo Caccamo, si dicono soddisfatti per l’elezione dell’ispicese Pietro Canto a nuovo portavoce provinciale dell’articolazione di mestiere Cna termoidraulici. Tutto ciò è avvenuto a conclusione dell’importante seminario sulla conduzione, la gestione, la manutenzione e il controllo degli impianti termici organizzato dal responsabile provincialeCna Installazione e Impianti Vittorio Schininà, il quale chiarisce che “trattandosi di una materia molto delicata è opportuno che la stessa possa essere affrontata con perizia da imprenditori esperti del settore. Riteniamo di avere individuato la giusta figura”.
Un risultato importante, dunque, che premia l'impegno da parte di tutto il gruppo dirigente ispicese che in questi anni si è speso al fine di rappresentare al meglio le imprese della città. “Esprimere un componente ispicese nell'ambito dei rinnovi degli organismi provinciali – chiariscono Cafisi e Caccamo – è sicuramente un motivo di orgoglio della nostra sede ed uno stimolo in più per fare ancora molto per le nostre imprese e per il territorio”. Il presidente Cafisi poi aggiunge: “Siamo un gruppo dirigente che in questi anni è cresciuto, siamo consapevoli di essere una realtà forte e coesa e guardiamo già alle nuove sfide senza timori. Per tali ragioni invitiamo le imprese a fare uno sforzo straordinario coinvolgendo tutti all'assemblea elettiva comunale del 5 maggio in programma presso il convento di Santa Maria di Gesù. Sarà un grande momento di confronto sui temi fondamentali per lo sviluppo della nostra città. Oggi più di prima occorre fare rete tra i tanti comparti presenti in città”. La Cna, in particolare, guarda con estremo interesse verso settori strategici per il rilancio dell'economia locale come il turismo e l'agroalimentare di qualità. Un binomio centrale nell'azione dell’associazione di categoria voluto fortemente in questi anni dal presidente provinciale Giuseppe Santocono e dal segretario provinciale Giovanni Brancati che la Cna comunale diIspica ringrazia per il sostegno ricevuto. Tra l’altro, i vertici provinciali Cnastanno investendo molto nella rappresentanza di nuovi settori quali la Cnastabilimenti balneari, la Cna professioni e la Cna commercio. Anche adIspica si avverte l'esigenza di dare voce e tutela a queste nuove figure.