
INDENNITÀ DI € 600 PER IL MESE DI MARZO: le richieste si potranno presentare all'INPS a partire da MERCOLEDI' 1 APRILE
In allegato potete scaricare anche la modulistica contenente le informazioni da farci pervenire al più presto per email, con Whatsapp o, solo se impossibilitati a fare altrimenti, direttamente presso le nostre sedi
*******************
Ricordiamo che le categorie interessate alla misura sono le seguenti:
- Artigiani (art. 28)
- Commercianti (art. 28)
- Coltivatori diretti, Coloni e Mezzadri (art. 28)
- Professionisti e Co.Co.Co. iscritti alla Gestione Separata INPS (art. 27)
- Lavoratori Stagionali del turismo e stabilimenti termali (art. 29)
- Lavoratori del settore agricolo – OTD (art. 30)
- Lavoratori dello spettacolo (art. 38).
PER MAGGIORI DETTAGLI SUI REQUISITI RICHIESTI CONSULTARE LA LOCANDINA ALLEGATA.
? Per quanto riguarda gli Artigiani e i Commercianti possono avere diritto all'indennità i titolari d’impresa che non sono anche titolari di pensione e che non sono anche iscritti ad altre forme obbligatorie, ad eccezione della Gestione Separata.
? Per nessuna categoria la richiesta dell’indennizzo è in alcun modo subordinata alla chiusura dell’attività o all'avere subito danni economici.
? Hanno diritto all'indennità anche i soci di società artigiane, commerciali ed agricole, purché iscritti alla gestione speciale AGO ART, COM, CD/CM. Per quanto riguarda i coadiuvanti/collaboratori si ritiene che abbiano diritto all’indennità al pari dei titolari di ditte individuali, anche se si attende una conferma definitiva.
? I soggetti interessati dovranno presentare in via telematica all’INPS apposita domanda, la cui modalità di invio è previsto possa avvenire tramite i patronati.
? A tal fine tutte le nostre sedi continuano ad essere a vostra disposizione ogni giorno dalle ore 9,00 alle ore 13,00: basta una telefonata per ottenere tutte le informazioni e tutti i servizi necessari, nonché per comunicare la volontà di usufruire della misura tramite il nostro Patronato EPASA-ITACO.
Durante il resto della giornata si può inviare una email a ragusa@cna.it oppure un messaggio (sms o Whatsapp) al n. 3925317229.
? DA MERCOLEDÌ 1 APRILE LE NOSTRE SEDI TORNERANNO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI ASSOCIATI ANCHE DI POMERIGGIO, DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 19,00, COME DI MATTINA CON MODALITÀ QUASI ESCLUSIVAMENTE A DISTANZA
Donatella Cutello