La ragusana Graziana Cascone eletta portavoce nazionale della Cna ascensoristi. A settembre audizione al Senato sulle commissioni d’esame. “E’ un ruolo importante che mi fa sentire tutta la responsabilità di rappresentare i colleghi”

Lun, 31/07/2017 - 10:21
Graziana Cascone

Prestigioso riconoscimento per un'altra dirigente della Cna territoriale di Ragusa. La ragusana Graziana Cascone è stata infatti eletta portavoce nazionale degli ascensoristi Cna. Farà anche parte della presidenza nazionale dell’Unione Cna Installazione e impianti. “Sono molto contenta per questa gratificazione – dice Cascone, già portavoce regionale degli ascensoristi Cna – e sento addosso parecchio la responsabilità di rappresentare i miei colleghi a fronte delle responsabilità di tale incarico. Già a settembre ci sarà un’audizione al Senato sulle nuove commissioni d’esame in cui cercheremo di fare valere le istanze del comparto. Ritengo che ci siano tutte le condizioni per fare un buon lavoro. Ringrazio i vertici della Cna territoriale di Ragusa per avermi sostenuto”. Vittorio Schininà, responsabile organizzativo regionale di Cna Installazione e impianti, sottolinea il fatto che, al momento, è l’unica portavoce nazionale che l’area iblea esprime e che “quindi questa nomina assume un ruolo e una valenza strategica di fondamentale importanza nel contesto dei percorsi che saranno compiuti nell’ambito dell’organizzazione per far valere in maniera sempre più preponderante le esigenze delle nostre piccole e medie imprese”. Il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono, assieme al segretario Giovanni Brancati, augura buon lavoro a Graziana Cascone. “Siamo certi che – sottolineano entrambi – essendo tra l’altro figlia d’arte, farà valere all’ennesima potenza le proprie doti operative avendo già dimostrato di essere una qualificata dirigente sindacale. Tra l’altro, questa nomina ci riempie d’orgoglio perché, ancora una volta, la Cna territoriale di Ragusa proietta i propri vertici ai massimi livelli in ambito nazionale a testimonianza della crescita che tutta l’organizzazione, in ambito locale, continua a fare registrare”.