VITTORIA: anche la criminalità sta contribuendo in modo determinante a indebolire le imprese, l'allarme della Cna comunale: "Diversi furti la scorsa notte in attività di acconciature e in una ditta edile"

Ven, 21/10/2022 - 09:44
ladro

Comunicato Stampa n. 65/2022 – 21 ottobre 2022

Anche la criminalità sta contribuendo in modo determinante a indebolire le imprese, la Cna comunale di Vittoria: “La notte scorsa diversi furti in attività di acconciature e nel deposito di un’azienda edile”

Non bastano le cartelle esattoriali, il caro bollette a penalizzare le imprese artigiane già da tempo in difficoltà. Anche la criminalità sta contribuendo in modo determinante a indebolirle. La notte scorsa diversi furti in attività di acconciature e nel deposito di una dittaedile dove sono stati sottratti strumenti e attrezzature per diverse migliaia di euro. “E’ doloroso ammetterlo, ma va detto con forza – afferma Giorgio Stracquadanio, responsabile organizzativo della Cna comunale di Vittoria – il territorio da tempo è abbandonato a se stesso e questo lo rende sempre meno attraente economicamente e sempre meno competitivo. Il degrado di alcune aree urbane è diventato come un potente vivaio, un agente di sviluppo del disagio e della devianza sociale. Non servono soltanto più forze dell’ordine e più video sorveglianza. La questione è diventata più complessa e, se non si affronta in modo immediato, il rischio è che la città passi definitivamente sotto il controllo della criminalità. La Cna è preoccupata per la tenuta economica e sociale del territorio e sollecita tutte le forze sociali e politiche ad una mobilitazione. Se non ora, quando?”.