Voucher digitalizzazione, finanziamenti in arrivo per le 82 imprese della provincia di Ragusa associate Cna che nei mesi scorsi avevano presentato l’apposita istanza

Lun, 28/05/2018 - 23:01
il presidente cna territoriale ragusa

Positive notizie in arrivo per le 82 aziende associate alla Cna territoriale di Ragusa che, nel febbraio scorso, hanno presentato apposita istanza per il Voucher digitalizzazione. Grazie al fatto che, con decreto ministeriale del 23 marzo scorso, la dotazione finanziaria dell’intervento è stata integrata, passando da 100 a 342,5 milioni di euro, tutte le aziende in questione molto probabilmente potranno ottenere il finanziamento richiesto, nella misura del cinquanta per cento delle spese ammissibili. L’importo complessivo finanziabile per ciascuna impresa non ha superato i 10mila euro. Hanno avuto l’opportunità di accedere al bando tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale attiva in Italia. La Cna territoriale di Ragusa esprime grande soddisfazione per l'importante risultato raggiunto a favore delle imprese associate. “Nei mesi scorsi – chiarisce il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono – abbiamo tenuto una serie di seminari informativi per illustrare alle imprese nostre associate le opportunità derivanti dai Voucher in questione. E la risposta è stata al di là di ogni più rosea aspettativa”. Aggiunge Donatella Cutello, responsabile dell’ufficio digitalizzazione della Cna territoriale di Ragusa: “Le risorse finanziarie sono state attribuite alla sezione del Fondo per la crescita sostenibile e utilizzate in misura pari all’80 per cento per i progetti delle imprese localizzati nelle aree del Mezzogiorno. Questo significa che è stato possibile soddisfare tutte le richieste delle imprese nostre associate”.