Camera di Commercio
Lun, 20/02/2017 - 10:06

Assemblea pubblica sull’accorpamento delle Camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa

Si è tenuta nella sede territoriale della Cna di Ragusa, la prevista assemblea pubblica per discutere sull'accorpamento delle Camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa. Numerosi i partecipanti tra cui alcuni parlamentari, nazionali e regionali, molti sindaci e presidenti dei Consigli comunali, diversi rappresentanti delle associazioni di categoria nonché delle associazioni di base sensibili a questa problematica, oltre a numerosi imprenditori e personalità del territorio.

L’occasione è stata utile per approfondire in tutti i suoi aspetti l’attuale stato dell’arte sulla materia. Al termine, è stata condivisa la petizione on line avviata dal parco commerciale Isole Iblee, Antica Ibla, associazione Confronto, Forum dei Ccn del Val di Noto.

È stato poi stilato un documento che sarà trasmesso, per una eventuale condivisione e sottoscrizione, a tutti i parlamentari nazionali e regionali della provincia, a tutti i sindaci e ai Consigli comunali tramite i loro presidenti, a tutte le associazioni di categoria e alle varie associazioni sensibili alla problematica. Entro la prossima settimana il documento con tutte le sottoscrizioni sarà inviato al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, al presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all'assessore regionale alle Attività produttive, Mariella Lo Bello, così da fare conoscere l’orientamento di larga parte della comunità.