E' la dirigente della CNA Territoriale di Ragusa, la ragusana Graziana Cascone, la nuova portavoce nazionale degli ascensoristi CNA. A lei anche il compito di fare parte della presidenza nazionale dell'Unione CNA Installazione e Impianti.
Ragusa
Prima riunione del coordinamento della Cna comunale di Ragusa dopo l’elezione del presidente Santi Tiralosi. Su proposta di quest’ultimo, sono stati nominati i componenti della presidenza. Si tratta di Ignazio Caloggero, Marco Capobianco,Giovanna Occhipinti e Saro Sgarlata che accompagneranno l’attività del presidente per il mandato quadriennale.
Si è svolta sabato scorso, 17 giugno, la XV assemblea elettiva territoriale sul tema “Connessi al cambiamento” promossa dalla CNA Ragusa nel corso della quale è stato rieletto il presidente uscente Giuseppe Santocono, imprenditore di Vittoria. Presente il Presidente Nazionale CNA, Daniele Vaccarino.
L’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, il rilancio del porto di Marina, la connessione con l’aeroporto Pio La Torre di Comiso, il recupero dei due centri storici, la crescita del turismo, la messa in sicurezza del territorio e del patrimonio edilizio, la rigenerazione urbana, la riqualificazione non solo energetica degli edifici.
Si è tenuta nella sede territoriale della Cna di Ragusa, la prevista assemblea pubblica per discutere sull'accorpamento delle Camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa.