LE RIAPERTURE DI LUNEDI' 18 MAGGIO, LA CNA TERRITORIALE DI RAGUSA: "GRANDE SODDISFAZIONE PER LA DECISIONE PRESA"

Mar, 12/05/2020 - 11:28
Stefania Modica Belviglio

Le riaperture di lunedì 18 maggio, la Cna territoriale di Ragusa “Grande soddisfazione per la decisione assunta. E ora al lavoro per fare adeguare le imprese ai protocolli previsti”

Da lunedì 18 maggio, oltre agli esercizi commerciali al dettaglio, potranno riaprire anche tutte le attività della ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, pub) e dei servizi alla persona (acconciatori e centri estetici). “E’ finalmente arrivata – sottolinea il presidente territoriale Cna Ragusa, Giuseppe Santocono – la notizia tanto attesa. Come Cna, esprimiamo la nostra grande soddisfazione per la decisione assunta ieri dal Governo nazionale e dai governi regionali, compreso quello della Sicilia. È un risultato al raggiungimento del quale anche la nostra associazione ha contribuito, in modo determinante, con un’azione continua e decisa svolta in tutte le sedi istituzionali, sia nazionali che regionali”.

“A questo punto – aggiunge il portavoce territoriale Cna acconciatori, Guglielmo Trovato – si tratta di ottenere l'emanazione, nel più breve tempo possibile, di linee guida chiare, semplici e precise alle quali le imprese dei settori interessati possano adeguarsi per mantenere alti indici di sicurezza contro la diffusione del Covid-19”. E Stefania Modica Belviglio, portavoce territoriale Cna estetica, prosegue: “Siamo pronti a fare del nostro meglio affinché ci si possa adeguare a questi nuovi protocolli. Come sempre la nostra organizzazione è al fianco delle imprese associate per la consulenza e l’assistenza necessaria a gestire questa fase così delicata della ripartenza”.