Parcheggi a pagamento nel centro storico di Vittoria, la Cna si rivolge alla commissione straordinaria: “Agevolare le attività artigianali che operano in cantieri aperti all’interno del perimetro adibito a zona blu”

Gio, 21/11/2019 - 11:10

Accolte le giuste indicazioni della Cna comunale di Vittoria sulle zone blu. Con il ritorno dei parcheggi a pagamento, potrebbero riemergere i problemi per le numerose attività artigianali che operano nel comparto delle costruzioni (imprese edili, imbianchini, carpentieri, elettricisti, idraulici, serramentisti) e nel settore della piccola logistica (traslochi). Queste imprese, nel caso in cui dovessero fare i conti con cantieri aperti all’interno del perimetro urbano adibito a zona blu, si troverebbero costrette a versare cifre significative per gli spazi occupati dai propri mezzi di lavoro (furgoni, camion, etc). Questo è il nodo che il presidente della Cna di Vittoria, Rocco Candiano, e il responsabile organizzativo, Giorgio Stracquadanio, hanno avuto modo di manifestare al commissario Gaetano D’Erba nel corso di un incontro. Il dott. D’Erba, oltre a condividere le considerazioni esposte dall’associazione di categoria, ha accolto positivamente la sollecitazione e ha assicurato come nell’apposita convezione tra il Comune e la ditta che ha vinto l’appalto per la gestione delle zone blu sarà inserita questa indicazione proprio per venire incontro alle imprese del settore.