Rimodulazione orario lavorativo del mercato ortofrutticolo La Cna di Vittoria: “E’ il primo e positivo passo avanti verso il rilancio della struttura commerciale. E adesso è necessario avviare i servizi che creano valore aggiunto alle nostre produzioni”

Ven, 26/04/2019 - 16:26
VITTORIA: rimodulazione orario lavorativo al mercato ortofrutticolo, la Cna comunale: "Bene così, adesso si pensi agli altri servizi"

“La rimodulazione dell’orario lavorativo del mercato ortofrutticolo è il primo e positivo passo avanti verso il rilancio della struttura commerciale”. E’ quanto affermano il presidente della Cna comunale di Vittoria, Rocco Candiano, con il responsabile organizzativo, Giorgio Stracquadanio. “I commissari straordinari – aggiungono i vertici della locale associazione di categoria – hanno tenuto in  forte considerazione i suggerimenti che da anni la Cna di Vittoria ha avanzato a sostegno di comparti fondamentali come la logistica e dei trasporti e che più volte in queste ultime settimane abbiamo ribadito. Una proposta da sempre incentrata sui temi della legalità e per questo sarebbe opportuno far partire a breve il nuovo orario, per avviare quei percorsi virtuosi che puntano a migliorare l’organizzazione di questi settori”. “E’ chiaro – spiegano ancora Candiano e Stracquadanio – che accanto a questa decisione serve avviare in tempi brevi quei servizi che creano nei fatti valore aggiunto alle nostre produzioni. Attivare il magazzino frigo per il deposito temporaneo dell’ortofrutta, ad esempio, è fondamentale sia per chi produce che per chi opera nella logistica. Strutturare uffici che sappiano raccogliere dati relativi alla produzioni significa conoscere le quantità e le varietà di ciò che si produce nel territorio  avendo strumenti per contrastare dumping e contraffazioni da un lato e dare indicazioni chiare al settore degli imballaggi dall’altro. La soddisfazione ci impone una responsabilità: continuare a sollecitare positivamente le istituzioni per il bene delle tante economie sane di Vittoria”.

Ufficio Stampa
Giorgio Liuzzo