Liberalizzare le aperture di acconciatori ed estetiste. Questo il tema dell’incontro tenutosi martedì 9 novembre, tra l’assessore Alfano e i rappresentanti della categoria della CNA locale e provinciale. “Massima disponibilità nell’ascoltare e nel modificare ordinanze ormai inadeguate”.
Benessere e Sanità
“Vedere ventotto imprenditori tra parrucchieri ed estetiste così attenti e partecipativi in aula, è un merito non da poco. Io vi ho seguito in streaming ed ho visto come lei, Fornei, è stato capace di coinvolgerli tutti”. Queste le parole di apertura, nel suo breve discorso di benvenuto al gruppo dei partecipanti, del segretario territoriale della Cna di Ragusa Giovanni Brancati.
La protesi capillare e il futuro dell’estetica. Questi gli argomenti, la cui illustrazione è stata supportata da prove pratiche, al centro del seminario promosso da Cna acconciatori dell’associazione territoriale di Ragusa e da Cna Ecipa Ragusa, in collaborazione con Trizzi team, tenutosi nella sala conferenze Pippo Tumino della sede di via Psaumida.
I parrucchieri e le estetiste della Cna territoriale di Ragusa si ritroveranno domenica 28 e lunedì 29 nella sala conferenze della Cna di via Psaumida 38, nel capoluogo ibleo, per una doppia giornata formativa insieme al coach toscano Giancarlo Fornei. Due giorni in aula assieme a lui serviranno per apprendere i segreti di una buona comunicazione in salone e le tecniche per parlare in pubblico con disinvoltura.
“Concorrenza sleale in danno delle attività che rispettano la legge”. Per contrastare il fenomeno, piuttosto diffuso, degli acconciatori ed estetisti che lavorano senza partita iva, Cna Sicilia ha deciso di presentare una proposta di disegno di legge da sottoporre all’Assemblea regionale siciliana.
Lunedì, 22 ottobre, a partire dalle 9,30, nella sala conferenze della Cna “Pippo Tumino”, in via Psaumida 38, è in programma un seminario sulla protesi capillare New system. L’iniziativa è organizzata da Cna acconciatori dell’associazione territoriale di Ragusa e da Cna Ecipa Ragusa in collaborazione con Trizzi team. Alle 10,30 ci saranno i saluti del portavoce territoriale Cna acconciatori Guglielmo Trovato.
Lunedì 15 ottobre, a Ragusa, nella sala conferenze Cna “Pippo Tumino”, in via Psaumida 38, con inizio alle 10, è in programma la “Giornata del Benessere”, promossa ed organizzata da Cna Sicilia e dalla competente Unione. Sarà presentata la proposta di disegno di legge regionale che ha l’obiettivo di mettere ordine e disciplinare l’attività di acconciatore ed estetista.
Il centro diurno per anziani di Giarratana ha ospitato, promosso dalla Cna comunale, un incontro di tutti gli operatori del settore benessere (parrucchieri, barbieri ed estetiste).
La sede Cna di Comiso ha ospitato un partecipato incontro con gli operatori del settore “Benessere e Sanità”, vale a dire acconciatori ed estetiste.