Modica

Una delegazione della CNA di Modica ha effettuato, insieme al sindaco Ignazio Abbate, un sopralluogo presso i locali del centro direzionale della zona artigianale di contrada Michelica per visionare i locali concessi all’associazione di categoria grazie alla delibera di Giunta municipale n.17 del 31 gennaio scorso.

La CNA comunale di Modica ha concordato con il sindaco Ignazio Abbate, nell’ottica di una proficua collaborazione, la possibilità di partecipare, come ente municipale, al bando pubblicato dalla Sosvi con i fondi previsti dal ministero. Saranno gli uffici comunali a preoccuparsi di predisporre formalmente l’istanza di partecipazione.

La Cna intende continuare a rappresentare il punto di riferimento di tutti gli artigiani produttori del cioccolato di Modica. Caccamo: “Abbiamo chiesto che siano superate posizioni non sempre unitarie”

Il Comune di Modica riapre i termini della manovra salva affitti accogliendo la richiesta della Cna cittadina: “La condivisione delle proposte e il dialogo con il sindaco sta facendo la differenza”

 

La Cna comunale di Modica e alcuni titolari delle licenze taxi sono stati ricevuti dal sindaco, Ignazio Abbate. La Cna era rappresentata dal funzionario della sede comunale Tonino Garofalo. Al sindaco sono stati presentati i componenti del gruppo Taxi di Modica, tutti associati alla Cna. Il gruppo si è costituito dopo una serie di incontri con tutti gli operatori taxi.

L’istituto professionale Principi Grimaldi di Modica ha ospitato un incontro di partenariato del progetto Erasmus + “First steps towards entrepreseurship” (Primi passi verso l’imprenditorialità) che ha coinvolto, oltre al dirigente scolastico, ad alcuni docenti e ad una rappresentanza di studenti dell’istituto modicano, docenti e presidi delle scuole di Lieksa (Finlandia), Riga (Lettonia) e Samsun (Turchia).

Si è costituito presso la Cna comunale di Modica il gruppo Taxi operativo in città. Tutti i titolari di taxi che formano il gruppo hanno aderito alla Cna: sia coloro che già esercitavano, sia quanti hanno ritirato in questi giorni la nuova licenza relativa al bando espletato la scorsa estate. Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie all’impegno del responsabile comunale della categoria Taxi, Tonino Garofalo.