Scicli

La Cna comunale di Scicli ha chiesto e ottenuto dalla Giunta municipale il differimento, con determinazione n.83 del 2 novembre, della scadenza per la presentazione delle domande riguardanti la riduzione del pagamento della Tari riferita all’annualità 2020-2021 avente ad oggetto l’emergenza epidemiologica Covid 19. La scadenza, originariamente fissata al 27 ottobre, slitta, adesso, a

L'attività d'impresa, quando ha tutti i crismi della legalità, deve essere sempre sostenuta ed incoraggiata e non osteggiata come puntualmente accade in certi casi. Ecco perché la Cna balneari territoriale di Ragusa e la Cna comunale di Scicli sostengono convintamente, senza se e senza ma, la realizzazione del nuovo stabilimento balneare "Sabir" a Donnalucata. 

Gli operatori del settore benessere a confronto con il Comune di Scicli. Il portavoce territoriale di Cna acconciatori Ragusa Trovato “L’obiettivo è fare in modo che la riapertura possa essere anticipata”

 

“Il potenziamento della mobilità costiera resa nota dall’amministrazione comunale sciclitana, con corse extraurbane dal capoluogo ibleo sino a Scicli, transitando per la fascia rivierasca e quindi comprendendo anche Santa Croce, Punta Secca, Casuzze, Marina di Ragusa e Donnalucata, è, di certo, il frutto di una concertazione tra le amministrazioni comunali.

Il presidente della Cna di Scicli, Giovanni Ruta, con il responsabile organizzativo Franco Spadaro, esprimono un netto dissenso per la scelta dell’amministrazione comunale di estendere sino alle 24, per tutto il periodo di luglio e agosto, la durata della sosta a pagamento, nei giorni feriali e festivi.

La Cna di Scicli, rappresentata dal presidente Giovanni Ruta, dal responsabile organizzativo Franco Spadaro, oltre che dai rappresentanti di alcune imprese componenti il coordinamento comunale, ha incontrato l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Scicli, Viviana Pitrolo. Quest’ultima era accompagnata dall’ing. Guglielmo Carbone, responsabile del Settore VI, edilizia privata.